Toast all’avocado e patate hash brown

Questo Toast all’avocado e patate hash brown è eccezionale! Un perfetto purè di avocado stagionato spalmato su una croccante e dorata fetta di patata hash brown, coperta con un uovo fritto, salsa e formaggio. Assolutamente delizioso e perfetto per chiunque desideri un toast all’avocado ma abbia sensibilità al glutine.

Toast all’avocado e patate hash brown con uovo

Il toast all’avocado ha spopolato nel mondo diversi anni fa e la sua popolarità non è mai diminuita. Molto probabilmente perché è così facile, delizioso, sano, appagante e versatile. Cinque grandi caratteristiche, sicuramente.

Il mio modo preferito di preparare il toast all’avocado non è con il pane, ma con una patata hash brown! Il toast all’avocado e patate hash brown è la scelta migliore, amici miei.

La base di questa ricetta di toast all’avocado è una croccante fetta dorata di patata hash brown, ricoperta con un avocado maturo schiacciato e condito, quindi completata con un uovo, salsa e un po’ di formaggio feta. Questo è il mio modo preferito di prepararlo, ma le possibilità sono praticamente infinite. Di seguito sono incluse alcune varianti per mantenere il tuo toast interessante ogni volta!

Perché ci piace

Veloce e facile. Questo “toast” di patate hash brown è praticamente senza sforzo. Il purè di avocado richiede solo pochi minuti, mentre la patata hash brown cuoce nell’ariafryer. La colazione è pronta in pochi minuti.
Economico. Tutti gli ingredienti sono semplici, reperibili in qualsiasi supermercato e non pesano sul portafoglio.
Versatile. Puoi facilmente aggiungere pancetta o prosciutto, variare il tipo di uovo (o addirittura ometterlo), usare formaggi diversi e aggiungere erbe aromatiche o altre spezie a tuo piacimento. Puoi preparare uno o più toast.
Salutare. Gli avocado sono ricchi di nutrienti, tra cui fibre, grassi sani, magnesio e altro ancora. Inoltre, in questo toast all’avocado e patate hash brown non c’è farina, rendendolo un’ottima opzione per chi ha sensibilità al glutine. (Assicurati solo di controllare attentamente l’imballaggio delle patate hash brown, poiché le marche possono variare).
Soddisfacente. Con avocado, patate, formaggio e uova, ti sentirai appagato dopo la colazione.

Varianti della ricetta

Le croccanti fette di patate hash brown sono la base ideale per condimenti dolci e salati, rendendo questa ricetta molto versatile. Ecco alcuni modi per personalizzarla:

Everything Bagel. Siamo ossessionati dal nostro condimento everything bagel e ci piace spargerlo un po’ dappertutto! Andrebbe benissimo su questo toast insieme al salmone affumicato.
Funghi e spinaci. Soffriggi funghi, spinaci e aglio in un po’ di burro. Condisci con sale, pepe e aggiungi eventualmente delle erbe aromatiche.
Pomodoro e basilico. Aggiungi fette fresche di pomodoro maturo, una spruzzata di aceto balsamico e foglie di basilico fresco strappate.
Altri condimenti. Cipolle rosse sottaceto, ravanello sottaceto o jalapeños canditi sono come piccole esplosioni di sapore aggiunte.

Come preparare il toast all’avocado e patate hash brown

Non potrebbe essere più semplice preparare questo toast all’avocado e patate hash brown in pochi passaggi semplici.
(Scorri verso il basso per la scheda della ricetta stampabile per i dettagli e le misure.)

Schiaccia l’avocado. Schiaccia leggermente l’avocado fino a renderlo cremoso, ma con una texture. Mescola il succo di limone, il sriracha, e aggiungi sale e pepe a piacere.
Cuoci le patate hash brown nell’ariafryer. Posiziona le fette di patate hash brown surgelate nel cestello dell’ariafryer, in un unico strato, lasciando spazio tra ogni fetta. Cuoci nell’ariafryer a 400°F per 12 minuti, girandole a metà cottura.
Prepara le uova. Prepara le uova come preferisci, ad esempio fritte o strapazzate.
Componi. Metti un po’ di purè di avocado su ogni fetta di patata hash brown, aggiungi un uovo cotto, qualche giro di pepe fresco macinato, 2 cucchiai di salsa e 1 cucchiaio di formaggio. Servi immediatamente.

Buon appetito con il delizioso Toast all’avocado e patate hash brown!